Vinyasa Hatha Yoga

Lezioni di Yoga contraddistinte con una dicitura per definire il livello di pratica che viene proposta.

Cosa significa e cosa è lo stile "Vinyasa Hatha Flow Yoga"?
Questo stile di Yoga segue la dottrina del maestro T. T. Krishnamacharyaed e’ stato modernizzato per assecondare i bisogni dello studente occidentale moderno dalla maestra californiana Shiva Rea.
La pratica è caratterizzata dalla fusione tra il respiro e il movimento e le Asana (posture dell’Hatha Yoga) si collegano tra loro attraverso sequenze fluide e creative, a tratti coreografiche.
Questo metodo dinamico e contemporaneo agisce da catalizzatore per trasformare i vecchi schemi e paradigmi del sé corporeo e permetterci di scoprire la potenza della creatività di ognuno di noi. Studenti di ogni livello possono apprendere lo stile classico e al contempo innovativo di questa disciplina in cui movimento, musica, suono e poesia si fondono".

“Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima creano la sinfonia della vita.”
B.K.S. Iyengar

"Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l’acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell’acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei"
Lao Tzu

Ginnastica finalizzata alla salute e fitness con metodologia Yoga.

Adatto per

  • Rilassarsi
  • Entrare in contatto con sè stessi e le proprie potenzialità
  • Aumento equilibrio psico-fisico
  • Approfondire la pratica dello stretching e migliorare le proprie performance sportive