Danze caraibiche

I nostri corsi di danze Caraibiche, prevedono l’insegnamento di:
• Salsa (cubana, portoricana, New York style, Los Angeles style, rueda, gestualità)
• Bachata
Con i nostri corsi ballerete in un clima didattico rilassato e divertente.

Le nostre lezioni di salsa -cubana e portoricana-, bachata (tramite corsi collettivi ma anche con lezioni su appuntamento), sono ispirate a un metodo improntato alla massima competenza.

Vi regaleranno i benefici di un sano esercizio fisico, privo di controindicazioni, col calore e l’euforia che le danze caraibiche assicurano.

I nostri corsi di danza sono così strutturati:
• Principianti
• Intermedio/Avanzato
e prevedono il loro apprendimento privilegiando naturalmente la salsa (cubana e portoricana in particolare, e i loro aspetti anche gestuali), con una cura scrupolosa rivolta alle ultime tendenze (new york style, los angeles style, nueva timba cubana), ma anche attenti alle novità e ai mutamenti di gusto del vastissimo pubblico che le danza.

La salsa è di origine cubana e la bachata e il merengue provengono dalla Repubblica Dominicana. Ma è vero anche che ci sono differenti stili e contaminazioni culturali… Noi teniamo in stretto conto anche queste evoluzioni culturali.

Ballo di coppia evocativo e sensuale, la salsa si basa su regole e figure codificate. Tuttavia questa danza, in tutte le sue varianti, lascia ampio spazio all’improvvisazione, concedendo ai ballerini la possibilità di costruire coreografie sempre nuove e originali. La bachata, coinvolgente e armoniosa, si basa su ritmi lenti e melodie romantiche, rappresentando oggi uno dei balli latini più latini più diffusi, anche in virtù della semplicità dei passi e del ridotto numero delle figure.

Orari e palestre

Adatto per

  • Divertirsi
  • Fare attività fisica