Siamo lieti di darti
il benvenuto e abbiamo
il piacere di presentarti
la nostra scuola
e il nostro team
Consulta - Scegli - Consiglia
Le nostre attività ed iniziative
svolte presso e/o in
collaborazione
con la nostra scuola
Orari, attività, palestre
ben organizzati;
programmazione sempre
aggiornata da
consultare e scaricare
Ogni iniziativa
è documentata
prima, durante e dopo;
novità e curiosità
da non perdere
home - I Nostri Maestri
I Nostri Maestri
Nome e Cognome:
Guerina Zanardini
Discipline Insegnate:
Si occupa della direzione artistica della scuola di danza Luna per cinque anni e dal 1990 è responsabile dell'Associazione Artistica Danza Azzurra che promuove la ginnastica artistica, la danza, hip-hop e wellness nei centri di Pisogne, Costa Volpino, Lovere, Pian Camuno, Cividate, Monteisola.
Curriculum:
E' insegnante di scienze motorie (tesi: l'immagine di sè nel linguaggio del corpo) e abilitata all'insegnamento nella scuola media e superiore. Si specializza in pilates, aerobica, step, fit-ball, aquafitness, aquaflap, hidrobici, ginnastica artistica. Attenta a tutte le forme di espressione corporea frequenta stage di psicomotricità, danza, mimo, danza contemporanea, teatro danza, preparazione energetica al kendo tenendosi costantemente aggiornata per offrire un insegnamento di alto livello. Si occupa della direzione artistica della scuola di danza Luna per cinque anni e dal 1990 è responsabile dell'Associazione Artistica Danza Azzurra che promuove la ginnastica artistica, la danza, hip-hop e wellness nei centri di Pisogne, Costa Volpino, Lovere, Pian Camuno, Niardo, Monteisola e Gianico Interviene nella scuola materna, elementare e media con laboratori di espressività corporea, danza-gioco-agilità, preacrobatica, teatro danza. Nel 1987 frequenta un seminario di psicomotricità. Nell’anno 1991 partecipa allo stage di Teatro-Danza tenuto da Josef Stella. Dal 1991 al 2001 frequenta i corsi annuali di Danza Contemporanea tenuti da Claude Gerster. Sempre per la Danza Contemporanea, nel 1995 e nell’anno 1997 , partecipa a due stage con Francesco Scavetta. Nel 1992 frequenta lo stage di Danza tenuto da Fabienne Rebelle. Nel 1996 partecipa ad un corso di Teatro-Danza curato da Paolo De Falco e Francesco Scavetta. Nel maggio del 1996 partecipa ad uno stage di Mino tenuto da Philip Radice. Nel febbraio del 2000 partecipa allo stage di Danza Contemporanea curato Doriana Crema e Aldo Rendina. Nel 1998 e nel 1999, sempre per la danza contemporanea, partecipa allo stage tenuto da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni e a quello di Simone Sandroni. Nel giugno del 2000, frequenta uno stage di preparazione energetica al Kendoo tenuto da Patrick Bacquin. Dal 2002 al 2007 le viene affidata la direzione artistica di Scuola Danza Luna di Darfo Boario terme. Dal 2003 ad oggi studia danza contemporanea con Tino Schepis. Nel 2009 frequenta uno stage di Danza Contemporanea con Marina Rossi con la quale seguirà, l’anno successivo, un corso di contact-improvisation. Nell’anno 2011/2012 partecipa a diversi seminari di danza contemporanea con Giorgio Rossi. A tutt’oggi è impiegata nell’insegnamento di varie attività ginnastico-motorie nelle scuole. E’ presidente dell’A.S.D Artistica Danza Azzurra e responsabile regionale di coreografia.
 
Nome e Cognome:
Giorgia Lussardi
Discipline Insegnate:
GAG, step coreografico
Curriculum:
Dal 1996 collabora come istruttore di ginnastica artistica nel settore giovanile della società Artistica Danza Azzurra, nell'attività del settore aerobico presso la sede di Costa Volpino ed in altre palestre. Dal 1998 è istruttore di acqua-gym presso la piscina comunale di Lovere.
Nome e Cognome:
Daniela Berlinghieri
Discipline Insegnate:
Hip hop
Curriculum:
Daniela Berlinghieri si dedica allo studio della danza classica dal '89 al '97. Si appassiona poi alla ginnastica artistica, alla danza moderna e all'hip-hop formandosi presso l'Associazione Artistica Danza Azzurra con Guerina Zanardini ed alla Scuola di Danza Luna con gli insegnamenti di Johnny Kakuun. Nel 2003 lavora nel corpo di ballo di un musical della Bernstein School of Musical Theatre di Bologna. Prosegue la sua formazione alla Scuola Luna; presso la sede SPID di Milano frequenta Hip Hop School conseguendo il certificato di istruttore di Hip Hop rilasciato dalla International Dance Association. Come ballerina partecipa a numerose manifestazioni e continua la sua formazione professionale frequentando corsi e stage di hip-hop, funky e ballo latino americano. Dal 2007 insegna presso la scuola Kosmos di Costa Volpino.
 
Nome e Cognome:
Alice Franzini
Discipline Insegnate:
Curriculum:
Alice Franzini nasce nel 1978; compie i primi passi nella danza con l'associazione Ginnastica Azzurra di Nave - sezione Pisogne. Anno dopo anno la sua passione per la danza si fa sempre più forte. Con l'artistica Danza Azzurra, Alice studia coreografia e, sotto la guida di Guerina Zanardini, collabora nell'insegnamento di ginnastica artistica e coreografia a Montisola e a Pian Camuno, il suo paese di origine. Le annate 2009-2010 rappresentano un biennio di grande crescita professionale: nel 2009 partecipa alla Rassegna Coreografica Nazionale tenutasi a Forlì; nello stesso anno si esibisce in occasione della serata Moda e Danza a Pisogne. Sempre a Pisogne, pochi mesi più tardi, toccherà a lei aprire la XII Mostra Mercato. Nel 2010 è presente alla Rassegna di Danza UISP di Desenzano del Garda. Alice continua il suo precorso di perfezionamento frequentando nel 2009 lo stage di Danza Contemporanea tenuto da Tino Schepis e nell'anno 2010 affina ulteriormente la tecnica partecipando allo stage di Marina Rossi..
Nome e Cognome:
Matteo Francesconi
Discipline Insegnate:
Hip hop
Curriculum:
Matteo decide di avvicinarsi al mondo della danza molto tardi rispetto ai canoni convenzionali: all'età di 16 anni. Frequenta per tre anni vari corsi di Hip-Hop e subito capisce che il danzare deve far parte della sua vita. Alla luce di questa considerazione decide di “sbarcare il lunario” trasferendosi a Milano. Previa audizione viene accettato come allievo all'Accademia di formazione per lo spettacolo M.A.S. dove per tre anni studia a livello teorico anatomia, storia della danza, storia del teatro, storia della musica e storia del musical e a livello pratico danza classica, modern jazz, danza contemporanea, teatro danza, contact improvvisation, laboratorio creativo, laboratorio coreografico, acrobatica, Hip-Hop Old School, Hip-Hop New Style, recitazione, dizione, canto singolo, canto corale e Tip-Tap. Durante il triennio ha occasione di confrontarsi con innumerevoli professionisti del settore quali Bill Goodson, Betty Style (che durante l'ultimo anno diventerà sua insegnante), Kledi Kadju, Anna Vollmar e Mauro Simone. Partecipa a svariati eventi e “flash mob” per Mtv e per il marchio di abbigliamento Diesel. In seguito al conseguimento del diploma accademico viene scelto come ballerino, attore e cantante protagonista nel musical “All You Need Is Rock” (tratto dal film “I Love Radio Rock”) diretto da Mauro Simone ed allestito presso il “Teatro Nuovo” (Milano). Terminata questa esperienza prende parte alle audizioni per il musical “Ben 10 Live”, diretto da Daniele Cauduro, ed ottiene la parte di “cover” del protagonista, nonché ensemble. Questo show lo porta a calcare i palcoscenici di molte città italiane (Milano, Napoli, Roma, Bologna, Firenze) ed estere (Porto e Lisbona in Portogallo; Ankara, Istanbul ed Izmir in Turchia). Decide di “tornare alle origini” per intraprendere la carriera di insegnante (prevalentemente nel settore della danza Hip-Hop) e danzatore professionista. Durante il suo percorso di formazione ha sviluppato uno stile molto particolare ed energico che spazia dall'Hip-Hop alla danza contemporanea, passando (necessariamente) per la danza classica. Tutt'ora continua a studiare, in particolare con Silvia De Petri (danzatrice diplomata al “Teatro alla Scala” e prima ballerina all' “Opera di Vienna”). Molto spesso collabora con l'insegnante e danzatrice professionista Enrica Berardi in varie performances, formando un duo jazz/contemporaneo molto interessante ed eterogeneo.
Nome e Cognome:
Gergi Bodari
Discipline Insegnate:
Danza contemporanea
Curriculum:
GJERGJ BODARI Dance teacher – (Music Arts & Show Academy Milano) 2013-2015 Choreographer – (Italian National Team of Rhythmic Gymnastics) 2013-2014 Choreographer/Video editor – (Prism) 2013 Dancer – (Melina)Sofia Spyratou 2013 Dancer – (Thiseas and Ariadne)Sofia Spyratou 2013 Dancer – (Attik)Sofia Spyratou 2012 Choreographer/Video editor – (Off Balance) 2012 Dancer – (Bolero)Bejart Ballet Lausanne 2012 Choreographer/Video editor – (Unchaning nature, Parallels) 2011 Dancer – (White paper)Haris Mantafounis 2011 Dancer – (Seven deadly sins)Aggeliki Stellatou 2011 Dancer – (The germ of love)Greek National Opera 2010 Dancer – (Repertoire Nacho Duato, Why on point?!) 2010 Dancer First Place Award – Citta di Rieti/ Novara in Danza/ Val d’Osta/ Dance on Stage competitions 2009 Choreographer/Dancer –  (Noumeno)Video dance project 2009 Choreographer/Dancer – (Frammenti di vita)Agogica Dance Company 2008 Dancer First Place Award – Vivi la danza competition, Lecco 2008 Dancer – (Mamma dice)Simona Azzori 2008 Dancer – Greek National Ballet 2005-2007 Dancer – (Circle Lake)Proskeri Sinthesi Dance Company 2005 Dancer – Azerbaijan National Theatre 2002-2004 2013 Greek National Opera Ballet School, Dance teacher 2006 Royal Academy of Dance, RAD 2004 BA National Ballet Academy of Baku, Azerbaijan 1994-2002 Greek National School of Dance, Athens 1990-1994 National Ballet Academy of Tirana 1983  Born in Tirana, Albania nza (Lecco, Italia).
Nome e Cognome:
Enrica Berardi
Discipline Insegnate:
Musical
Curriculum:
Cantante, ballerina. Inizia con la danza classica all’età di 6 anni con Aurora Grandi. Segue stages alla “Scuola di balletto” di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu di Reggio Emilia. Studia musica e clarinetto e segue corsi di ginnastica artistica, lyrical jazz, hip-hop e danza contemporanea . Viene ammessa al “M.a.s.” di Milano,corso “Professione Mas” con la direzione artistica di Susanna Beltrami. Studia danza canto e recitazione con maestri quali Cakalli, Sulejmani, Camera, Cona, Savatteri, Lun, Celvini, Dandria e molti altri. Lavora come danzatrice nell’opera “Milano e Napoleone Bonaparte”con le coreografie di Susanna Beltrami e la regia di Andreè Ruth Shammhan. Dopo il “M.a.s.” si iscrive all’accademia del musical “Deas” di Milano, specializzandosi nelle materie del teatro musicale. (studia con Eugenio De Mello,Stefania Ciampa, Marisa Caprara, Marco Marchetti, Gabriella Crosignani, Marco Trifone, Gillian Bruce, Francesca Matrundola). Lavora come ballerina e cantante negli spettacoli “Urban Hamlet” di Eugenio De Mello, “A spasso tra i musical”, “Chorus Line”all’Auditorium Giuseppe Verdi di Milano, per il marchio “Freddy” e per diversi eventi.Nel frattempo, insegna danza e ginnastica artistica nelle scuole a Milano. Nel 2007 si diploma all’accademia del musical. Segue una masterclass di canto e recitazione con Mary Setrakian  (preparatrice cantanti di Broadway). Si trasferisce a Londra per più di un anno, dove si perfeziona nella danza, studiando ai famosi “Pineapple Dance Center” e ai “Danceworks”. Lavora come ballerina per il “Ministry of Sound”. Frequenta la  “Tech Music School” di Londra, famoso college inglese , dove si diploma con il corso accademico “Full-time otc/ocn certificate course in popular music performance”. Dopo Londra, si trasferisce a Madrid dove studia funky e jazz con il coreografo e ballerino Carlos H.Alvez. In Italia lavora come ballerina per il musical “Moulin Rouge”, coreografie di Micaela Lancione. Segue corsi di modern allo “Ials” a Roma con Roberta Fontana e Roberto Salaorni. Nel 2010, lavora come performer, cantante e ballerina negli spettacoli del parco “Mirabilandia”(“Mamma mia”,“Hairspray”, “The Adam’s Family”e molti altri) con le coreografie di Antonio D’Ursi ( Made in Sud-Rai 2). Studia danza contemporanea con Tino Schepis. Collabora con la compagnia di teatro-circo contemporaneo “Dionisò”di Milano. Nell’estate 2011 e 2012, si occupa dei laboratori di musical per bambini, durante la manifestazione “Artista Io”. Segue una masterclass di canto con Massimo Guerini. Dal 2011 è insegnante di danza (lyrical jazz e musical) per “Artistica Danza Azzurra”, e si occupa dei corsi di pilates, gag, hip-hop , jazz e laboratori ludico espressivi  per l’associazione “Il Gatto ela Volpe”. Nel 2011 segue il corso di danza moderna per bambini, per la palestra “Aktiva Gym”. Nel 2012 si occupa del laboratorio di musical (canto,danza e recitazione) per la scuola “On Stage” di Brescia Nel 2012 studia danza classica con il maestro Matteo Corbetta. Dal 2012 è iscritta alla classe di canto lirico del Conservatorio “Luca Marenzio”di Brescia, in cui studia canto lirico con Silvia Dalla Benetta, pianoforte, coro e teoria musicale. Partecipa a numerosi concerti con il conservatorio, come corista. Come insegnante partecipa alle rassegne interregionali di coreografia UISP con il gruppo di musical dell’ ”Artistica Danza Azzurra” e vince il premio come “Miglior mini-musical”, sia nel 2013 che nel 2014. Tra il 2012 e il 2014,  lavora per diversi eventi sia come cantante che come ballerina. Nell’estate 2013,lavora per  un evento di Radio “VIVA Fm” come cantante e ballerina. Nella stagione 2013, lavora nel cast artistico del parco “Movieland park-Canevaworld” di Lazise sul Garda, come ballerina e cantante in diversi spettacoli (“The Illusionist”, ”Happy Birthday Movieland”, ”Zorro-il musical”, ”Apocalypse Halloween”e molti altri) , con le coreografie di Simona Ricciardi. Nel 2013 partecipa ad un laboratorio di acro-danza con i Kataklo’. Nell’estate 2014 comincia la sua collaborazione come cantante solista con i “Revival Band” (band bergamasca, con vasto repertorio musicale) per eventi, feste,ecc. Con il gruppo coreografico dell’ “Artistica Danza Azzurra”, partecipa alla finale nazionale del concorso coreografico UISP “B-Side Experience” al “Festival del sole” di Riccione. Partecipa al concorso di canto “Duets” ,arrivando in finale. Da settembre 2014 segue il corso di hip-hop per “Asd Movida”. Nell’autunno 2014 si esibisce ad “Eataly-Teatro Smeraldo” di Milano, come cantante con brani tratti dal musical “Notre-Dame de Paris”. Partecipa ad un “laboratorio del gesto creativo” di Giorgio Rossi e ad uno stage di danza contemporanea con George Bodari. Dal 2015 studia canto lirico con il maestro Mario Luperi.
Nome e Cognome:
Maura Sanga
Discipline Insegnate:
Artistica danza coreografia, Gioco danza, Total body, Pilates
Curriculum:
Studentessa di Scienze della comunicazione inizia lo studio dell’acrobatica e della danza all’età di sei anni con l’associazione Artistica danza Azzurra, guidata da Guerina Zanardini. Nel tempo approfondisce la sua passione avvicinandosi alla danza moderna nel 2005 con il maestro Tino Schepis, con il quale segue seguirà, negli anni successiv,i numerosi corsi e stage. Negli anni successivi, pur seguendo costantemente le lezioni  di coreografia e acrobatica tenute dall’insegnante Guerina Zanardini, segue stage di danza contemporanea e contact improvisation con la coreografa e ballerina Marina Rossi. Dall’anno 2009 collabora con l’associazione Artistica danza Azzurra, presso la scuola di danza Kosmos di Costa Volpino e presso il palazzetto dello sport di Piancamuno. Durante l’anno accademico 2010/2011 e 2011/2012 segue corsi di teatro danza con Gianluigi Pellegrino. Nell’anno 2011 e 2012 partecipa ai seminari di danza contemporanea e teatro poetico del movimento tenuti da Giorgio Rossi. Nell’anno accademico 2012/2013 segue stage e corsi di danza contemporanea con il coreografo e ballerino Georgi Bodari e partecipa inoltre alle lezioni di danza classica del maestro Matteo Corbetta; continua con costanza a seguire le lezioni di pilates creativo e di coreografia tenute dall’insegnate Guerina Zanardini. Partecipa, nell’ ottobre 2012, ad un corso di tonificazione e aerobica a Moniga del Garda tenuto da Laura Rapuzzi con lo scopo di ottenere il diploma nazionale di insegnante certificato CONI; con la stessa docente frequenta, nell'estate 2014,  il corso di Pilates Matwork. Oltre ai numerosi saggi di fine anno accademico, Maura partecipa a diverse manifestazioni: “Rassegna Nazionale di coreografia” di Forlì 01 maggio 2007 “Rassegna Nazionale di coreografia”  di Forlì 01 maggio 2008 Apertura Mostra mercato di Pisogne – agosto 2010 “Il circo che non c’è” 2008 “Città in danza Lodi” 17 aprile 2011 “Festival del Silence day” giugno 2011 “La camicia bianca” e “Sguardi riflessi” spattacolo di acrobatica, danza e teatro danza – Mostra mercato di Pisogne agosto 2011 “Tra sacro e profano” marzo 2012 “Galà di coreografia” di Pisogne 14 aprile 2012 – Premio per la miglior coreografia (gruppo coreografico categoria over  14) “Rassegna nazionale di coreografia” di Forlì 01 maggio 2012 – Premio per la migliore coreografia (gruppo coreografico categoria over 14) “Città in danza San Remo” 18 maggio 2012 “Nostalgia” spettacolo di acrobatica e danza – Mostra mercato di Pisogne agosto 2012 “International  games – Galà di apertura” Camaiore 4 ottobre 2012 “Moda e danza Pisogne” "Rassegna nazionale di coreografia" Forlì 2013 "Rassegna interregionale di coreografia"  Pisogne 2013 - Oscar alla migliore coreografia (gruppo coreografico) Fase finale del Concorso coreografico Accademia Kataklò "B-Side Experience"  a Riccione - Giugno 2014
Nome e Cognome:
Matteo Corbetta
Discipline Insegnate:
Danza classica
Curriculum:
Matteo Corbetta  Ballerino - Coreografo - Insegnante  www.matteocorbetta.it Via Tassano 60/A , 25058 Sulzano (BS) cell : 3395696353 e-mail : matteo.corbetta@alice.it Luogo e data di nascita : Brescia 14/11/1973 Inizia a studiare danza presso la Società “Forza e Costanza “ di Brescia sotto la guida dell’insegnante Tina Belletti. Nel 1990 continua gli studi di danza presso la “Scuola di Balletto Classico Cosi-Stefanescu “ di Reggio Emilia conseguendo i diploma nel 1994.  Nel 1995 viene ammesso al corso di perfezionamento per ballerini professionisti presso il Teatro della Scala di Milano, conseguendo il diploma nel 1996. Nel 1998 inizia a studiare canto leggero. Ha danzato in numerose compagnie italiane tra cui la Compagnia Veneta di Balletto Classico, Corpo di ballo dell’Arena di Verona, Compagnia di danza Città di Rovigo, MM Company di Reggio Emilia, ricoprendo ruoli di corpo di ballo sia solistici nel repertorio classico, modern-jazz e contemporaneo. Entra poi a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala esibendosi presso i più importanti teatri italiani , europei , americani e giapponesi, in gran parte del repertorio classico. Nel 2002 si esibisce come ballerino anche nel “Rossini Opera Festival”. Dal 2003 inizia a prendere parte a numerosi musical esibendosi in Italia e all’estero. E’ insegnante certificato all’American Ballet Theatre ® (New York) e da anni insegna danza in varie scuole di danza della provincia di Brescia, tiene numerosi stage di danza classica, danza moderna e d’espressione in varie città d’Italia e continua la sua attività di Coreografo, Ballerino e Cantante  in spettacoli di danza, musicali ed opere liriche, sia col la Kormat Dance Company (compagnia di danza professionale da lui fondata nel 2004 e con cui ha all’attivo numerosi spettacoli : Intango, Let’s Musical, Le cose dentro, Triquadri…) che con altre compagnie italiane ed europee (“Danza Viva”  Rovereto , “Serge Alzetta”  Nizza, “Balletto del Sud” etc).  
Nome e Cognome:
Chiara Barcellini
Discipline Insegnate:
Hatha yoga
Curriculum:
  OTTOBRE 2012-ATTUALMENTE A.s.d. Artistica Danza Azzurra, Via Dosso Berlai 11 Pisogne Associazione di promozione sportiva     Insegnante di Yoga, Insegnante di Attività ludico espressiva (bambini 3 - 6 anni), co-conduzione delle settimane ricreative “Artista Io” (bambini 4-10 anni) OTTOBRE 2013-MAGGIO 2014 Scuola Materna Mons. G. Bonomelli, via Castelli Dionigi, Lovere Scuola dell'infanzia Esperta di Educazione Psicomotoria. OTTOBRE 2013-DICEMBRE 2013 Scuola Infanzia Sacca di Esine, via Campo Sportivo Scuola dell'Infanzia Approvazione del progetto di Espressività Corporea “A Piedi Nudi”. Il percorso è stato concluso con una rappresentazione per i genitori incentrato sulla tematica dell'ecologismo e del ripetto della natura. NOVEMBRE 2013- Scuola Primaria Artogne, via  Carducci Scuola Primaria, classe Prima Co-conduzione del progetto di Espressività Corporea “ A Piedi Nudi”. FEBBRAIO 2014-APRILE 2014 Scuola Primaria Pian Camuno, via Don S. Gelmi Scuola Primaria, classe Seconda Co-conduzione del progetto di Espressività Corporea “SperimentiAmo!”.   MARZO 2014-MAGGIO 2014 Scuola Materna “Ente Morale” Pisogne, via Valle Camonica Scuola dell'infanzia Conduzione del progetto di Psicomotricità e Yoga per bambini “Il gesto creativo”. OTTOBRE 2012- MAGGIO 2013 Scuola Materna L.Spagnoli, Artogne, via Valeriana Scuola dell'infanzia Co-conduzione del progetto di Espressività corporea “Corpi in gioco”. OTTOBRE 2012-MAGGIO 2013 Scuola dell'infanzia Santa Geltrude Comensoli, Bienno, via Felice Bellicini Scuola dell'infanzia Conduzione del laboratorio CONI di “Ginnastica” FEBBRAIO 2013-MAGGIO 2013 Scuola Primaria Pian Camuno, via Don S. Gelmi Scuola Primaria, classe Prima Co-conduzione del progetto di Espressività Corporea “SperimentiAmo!”.   • Date (da – a) OTTOBRE 2012-LUGLIO 2014 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Master in Psicomotricità integrata in contesti educativi e di prevenzione, Università degli Studi di Bergamo • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Comunicazione e sviluppo delle relazioni nei gruppi, Ecologia degli sviluppi, Educazione e prevenzione del disagio in età evolutiva, La gestione del gruppo in psicomotricità, Lo sviluppo psicomotorio e l'osservazione nei contesti educativi, Metodi e tecniche della psicomotricità, Metodologia dell'osservazione psicomotoria, Pedagogia della psicomotricità. • Qualifica conseguita Esperto di Psicomotricità in contesti educativi e di prevenzione (Punteggio 110/110)     • Date (da – a) Master I livello OTTOBRE 2007-LUGLIO 2011 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Laurea triennale in Lettere e Filosofia, indirizzo Storia, Culture e Lingue dell'Asia e dell' Africa, Università degli Studi di Bologna Filosofia dell'india, Filosofia classica del mondo occidentale, Antropologia culturale, Lingua e Letteratura Sanscrita I e II, Archeologia orientale, Filosofia della scienza, Letteratura contemporanea, Storia del mondo greco, Storia contemporanea, Storia del sub-continente indiano, Islamistica. Laurea triennale (votazione 110/110) SETTEMBRE 2008-SETTEMBRE 2011 Corso Istruttore Insegnante Parinama Yoga UISP, Bologna Istituto Yoga Parinama di Bruno Baleotti della durata di anni 3 Insegnate Yoga UISP (Unione italiana Sport per tutti) SETTEMBRE 2002-SETTEMBRE 2007 Liceo delle scienze sociali, Liceo Camillo Golgi Breno.
Nome e Cognome:
Lavinia Fontana
Discipline Insegnate:
Artistica danza coreografia
Curriculum:
Laureata in Metodologie Filosofiche presso l’Università degli Studi di Genova. Pratica ginnastica artistica e danza dall’età di quattro anni, anche a livello agonistico. Ha partecipato e continua a partecipare a stages di teatro e danza contemporanea. Insegna ginnastica artistica a bambine/i di differenti età.
 
Nome e Cognome:
Fiorella Ruffini
Discipline Insegnate:
Pilates, GAG
Curriculum:
Fiorella Ruffini è laureata in Filosofia. Ha conseguito il Master Promoitals con tesina volta a indagare le diverse  strategie di apprendimento attuate dagli studenti, approfondendo la PNL in ambito educativo, fino a  sostenere l’eccellenza degli interventi didattici attraverso il teatro.  Ha partecipato a un corso europeo di glottodrama. È istruttrice di pilates presso l'Associazione Artistica Danza Azzurra e pratica yoga. Ha partecipato a un workshop  di YogAmico per bambini. È  al II ° anno di teatro al III ° di teatro interculturale, ha frequentato e frequenta laboratori teatrali, di teatro-danza, di danza contemporanea e incontri di lettura espressiva. È iscritta a corsi singoli in scienze dello spettacolo presso l’Università di Milano ed è candidata alla selezione per un corso di operatrice  teatrale in ambito educativo e formativo.
 
Nome e Cognome:
Elena Domeneghini
Discipline Insegnate:
Artistica danza coreografia, Gioco danza, Total body, Pilates
Curriculum:
Nata il 14 settembre 1988, inizia fin da piccolissima il suo cammino con l Associazione Artistica Danza Azzurra di Pisogne guidata da Guerina Zanardini, studiando acrobatica e danza; anno dopo anno cresce sempre di più la sua passione per la ginnastica artistica. Dal 2005 segue stage e corsi di danza moderna con il maestro Tino Schepis. Negli anni successivi segue stage di danza contemporanea e contact improvvisation con la coreografa e ballerina Marina Rossi. Dal 2007 collabora con Guerina Zanardini nell'insegnamento della ginnastica artistica e della coreografia a Pisogne,  Pian Camuno, Costa Volpino e da quattro anni a Niardo. Nel 2010l2011 e 2012 segue corsi di Teatro Danza con Gianluigi Pellegrino. Nel 2011 e 2012 partecipa ai seminari di danza contemporanea e teatro poetico del movimento tenuti da Giorgio Rossi. Nell anno accademico 2012/2013 segue stage e corsi di danza contemporanea con il coreografo e ballerino Georgi Bodari e partecipa inoltre alle lezioni di danza classica del maestro Matteo Corbetta,  continuando con costanza a seguire le lezioni di pilates creativo, tonificazione e e di coreografia tenute dall insegnante Guerina Zanardini. Partecipa, nel 2011 al corso OSV operatore sportivo volontario a Milano superando l' esame; e nel 2012 al corso di Pilates Matwork, tenuto a Moniga del Garda da Laura Rapuzzi, ottenendo il diploma nazionale d insegnamento certificato CONI. Oltre ai vari saggi di fine anno e alle varie rappresentazioni Elena ha partecipato anche: ▪Rassegna di coreografia Forlì 1 Maggio 2008/2009/2010 e nel 2012 al quale va il premio migliore coreografia over 14; ▪Mostra Mercato Pisogne estate 2010/2011/2012 ▪Festival del Silence Day Lovere 2011 ▪"La camicia bianca"e "Sguardi Riflessi" spettacolo di acrobatica, danza e teatro danza estate 2011 ▪"Tra sacro e profano" 2012 ▪"Gala di coreografia" Pisogne 14 Aprile 2012, premio per la miglior coreografia over 14 ▪"Città in danza San Remo" Maggio 2012 ▪"Nostalgia" spettacolo di acrobatica e danza Pisogne 2012 ▪"International games"gala di apertura Camaiore Ottobre 2012 ▪"Gala di coreografia" Pisogne 2013 premio per la migliore coreografia over 14 ▪"Moda e Danza" Pisogne
 
Copyright © 2009 artisticaDanzazzurra - All Rights Reserved - Riproduzione vietata - A.S.D. - Partita IVA: 02917750982 - visualizza statuto dell’associazione